foto 01

foto 02

foto 03

foto 04

foto 05

Bienvenue à Nuvole Residenza

Nel cuore di Palermo, alle spalle dei Quattro Canti, tra la Cattedrale e Via Maqueda, all’interno dell’itinerario Arabo-Normanno, sito UNESCO dal 2015, qui, in un magico angolo di quiete, ecco le Nuvole: Residenza, Galleria d’Arte, Biblioteca e anche Cucina! In questo palazzo di origine trecentesca abbiamo inventato un modo nuovo e unico di offrire ospitalità. Le 6 camere e suites e i 2 appartamenti, i cui nomi riprendono quelli del romanzo Le Città invisibili di Italo Calvino, sono arredati con mobili di design, pezzi d’antiquariato riciclati e nuove realizzazioni create dall’abilità degli artigiani Palermitani su progettazione e supervisione dell’artista Gaetano Cipolla.

Da Laudomia, con la splendida bifora medievale a doppia altezza, ad Aglaura con la vasca da bagno dietro il paravento dipinto, ogni camera è un mondo da scoprire, una piccola città da abitare che custodisce le opere d’arte della collezione dei proprietari.

Al piano terra la Galleria d’Arte contemporanea e la biblioteca, gestite dall’Associazione culturale no profit Nuvole, sono spazi da vivere: qui vi accoglieremo al vostro arrivo ed è qui che offriamo la nostra colazione preparata con prodotti locali biologici e poi, di tanto in tanto, anche una cena un po’ speciale.

Arte, storia e cultura, eleganza, sobrietà ed efficienza, voglia di costruire, fiducia nel futuro e amore per Palermo, queste sono Le Nuvole, un’esperienza unica.

"Les villes comme les reves sont faites de désirs et de peurs, meme si le fil de leur discours est secret, leurs règles absurdes, leurs perspectives trompeuses, et toute chose en cache une autre"

Italo Calvino, Le città invisibili